Header Image
 
13 Luglio 2018

Casa "San Giuseppe"

La Casa "San Giuseppe" è la casa madre della Comunità "Eccomi, manda me!". Acquistata nel 1993 da don Salvatore Tumino ancora allo stato rustico, nel corso degli anni ha subìto notevoli migliorie e rifinizioni, grazie all'aiuto di tanti volontari. Al piano terra c'è una cappella dove viene celebrata la S. Messa il martedi alle ore 19.30. Al piano superiore c'è un'altra cappella più piccola con il Santissimo Sacramento, una cucina e le stanze dove dormono le famiglie che risiedono in comunità e gli eventuali ospiti.

La Casa "San Giuseppe", sita in c/da Pozzillo, è il punto di ritrovo di tante persone che si riuniscono per pregare e per preparare le missioni. Da Maggio 2006 la via della Comunità, inizialmente denominata come via dei Papaveri, è stata rinominata via don Salvatore Tumino.

 

Casa di spiritualità "San Luca"

La Casa di spiritualità "San Luca", ubicata in contrada Monte-Margi, è adibita esclusivamente per i ritiri residenziali, quindi il luogo dove si svolgono i Corsi con pernotto e i ritiri della Comunità.

La casa è in aperta campagna, lontano dai centri abitati dove si può gustare la pace e il silenzio. E' composta da 25 stanze da 2 a 5 posti letto con bagno, cappella per la S. Messa, cucina attrezzata, ampio refettorio, stanza gioco per i bambini, sala riunioni, stanzetta per le confessioni, wi-fi gratuito, ampio giardino esterno e parcheggio auto.

La casa è a disposizione di tutte le realtà religiose che vogliono trascorrere dei ritiri immersi nella pace del luogo. Per informazioni inviare un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.