Header Image
 

Avvisi del 21 Gennaio 2019

22 Gennaio 2019

AVVISI PER TUTTI
- "Consolate, consolate il mio popolo, dice il vostro Dio" è il comando e la promessa che ci lascia il Signore attraverso il profeta Isaia. Per rispondere e accogliere tale promessa Venerdi 1 Febbraio a San Vito, dopo la Santa Messa delle 19:30, ci sarà la preghiera di consolazione aperta a tutti.
- Domenica 17 Febbraio presso il teatro dei Salesiani si terrà l'incontro mensile di tutte le Cellule a partire dalle ore 16.30. Alle ore 19.00 sarà celebrata la S. Messa.
- Siamo invitati tutti i giovedì a partecipare alla preghiera di adorazione per le famiglie, per i consacrati, per le vocazioni e per i giovani, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, presso la parrocchia Maria Ausiliatrice (Padri Salesiani) al primo piano nella cappellina interna (entrando dall'oratorio). Coloro che volessero partecipare spiritualmente si possono unire nell'orario indicato alla preghiera dei fratelli.

AVVISI PER I GIOVANI
- Venerdi 25 gennaio nella Chiesa di San Vito, dalle ore 21.00 ci sarà un incontro di preghiera pensato per tutti i giovani dai 20 anni in su.

AVVISI CORSI
- Corso “Gesù medico degli sposi”: Gesù medico si fa vicino ad ogni coppia, specialmente a quelle ferite o in difficoltà, per curarle e guarirle. Come il buon samaritano, si china su ognuna di loro affinché non si lascino vincere dai propri limiti ma con la grazia dello spirito siano capaci di risorgere e RI-innamorarsi ogni giorno. Il Corso si terrà a Ragusa nella Chiesa San Paolo Apostolo, tutti i lunedì per 7 incontri dal 18 febbraio al 1 aprile dalle 19.30 alle 22.00.
- Corso “Padre Nostro”: conoscere il cuore di un Dio che prima di tutto è Padre, così da entrare e vivere il proprio cammino spirituale in un rapporto filiale per mezzo della preghiera. Il corso si terrà nel salone della Parrocchia San Giuseppe Artigiano tutti i giovedì per 6 incontri dal 21 febbraio al 28 marzo dalle 9.00 alle 12.00;
- Ritiro “La via della fiducia e dell’Amore”: In un mondo fragile e ferito come il nostro, lo Spirito Santo fa risuonare con forza l’invito alla santità rivolto a tutti i cristiani. Santa Teresina ci indica che questo è possibile attraverso un itinerario spirituale, la piccola via: quella della fiducia e dell’amore. Il ritiro si terrà presso la Casa San Giuseppe della comunità in c/da Pozzillo sabato 9 marzo dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 10 marzo dalle ore 9.30 alle 19.00.


Due storie bibliche