Header Image
 

Avvisi del 25 marzo 2019

25 Marzo 2019

AVVISI PER TUTTI
La benedizione e la tenerezza di nostro Signore Gesù Cristo si manifesta ancora una volta ai nostri occhi con il dono del Consigliere Spirituale don Tonino Puglisi, sacerdote che vuole bene ed è stato vicino alle Cellule e alla Comunità, compagno di don Salvatore Tumino negli anni di seminario e che succederà al nostro carissimo don Gianni.
Per l'occasione è stato necessario spostare il nostro incontro delle cellule al 7 aprile 2019, affinché possano essere presenti il Vescovo, don Gianni e don Tonino. L'incontro sarà a San Giuseppe Artigiano e inizierà alle 16:30. Alle 17:00 si celebrerà la Santa Messa, presieduta del nostro carissimo Vescovo mons. Cuttitta. L'incontro, dopo la Santa Messa, proseguirà nel saloncino di San Giuseppe Artigiano dove avremo modo di accogliere e ascoltare don Tonino Puglisi.
-
Giovedi 4 Aprile dalle ore 9:30 alle 12:00 si terrà nel salone parrocchiale di San Giuseppe Artigiano l'incontro mattutino di tutte le cellule.
-
Shekhinah è un termine ebraico per indicare la presenza potente, salvifica e misericordiosa di Dio nel suo tempio. Venerdi 5 Aprile a San Vito, dopo la Santa Messa delle 19:30, vivremo un momento particolarissimo di lode e adorazione, di Shekhinah appunto, organizzato dagli specialissimi ragazzi della nostra Corale a cui non possiamo mancare.
-
Il 15 e il 16 aprile (lunedì e martedì della settimana santa) si terranno gli esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua dalle ore 19.30 alle 21.00 in comunità in c/da Pozzillo. Saranno tenuti da Fra Nello Dell'Agli. Siamo tutti invitati a partecipare.
-

AVVISI PER I GIOVANI
Venerdi 29 marzo nella Chiesa di San Vito, dalle ore 21.00 ci sarà un incontro di preghiera pensato per tutti i giovani dai 20 anni in su.
-
AVVISI DIOCESANI
Domenica 31 marzo della 09:30 alle 18:00 si terrà la 28a assemblea di pastorale familiare presso la parrocchia Maria SS Annunziata a Ragusa. Alle 16:45 sarà celebrata la santa Messa.
-
In occasione della manifestazione "LIBeRI a Ragusa", rassegna culturale che si svolgerà dal 4 al 7 aprile in tanti luoghi del centro della nostra amatissima città, si terranno due momenti di incontro attorno a due libri del nostro amatissimo don Salvatore Tumino. Alle ore 18:00 del 5 aprile sarà presentato "Nell'umiltà incontri Dio" presso Palazzo Garofalo in Corso Italia 87 e alle ore 19:00 "Percorsi di Santità" presso la biblioteca Mons Pennisi al Vescovado in Via Roma 109. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.


Se il chicco di grano non muore