Header Image
 

Avvisi del 15 aprile 2019

17 Aprile 2019

AVVISI PER TUTTI
La sera del primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!».(Gv 20,19-31) Abbiamo trascorso un’altra quaresima, periodo di riflessione e penitenza, durante la quale sperimentiamo le nostre incapacità, le nostre debolezze, il nostro peccato e la nostra mancanza di fede. Pasqua è attendere la venuta di Gesù Cristo, la sua consolazione, di ricevere un giorno e definitivamente la sua salvezza, anche se saremo costretti a percorrere la “quaresima” della nostra vita fino alla fine. La Pasqua è tutto questo. Ma c’è un momento, “una sera”, in una situazione intima, difficile, angosciante, di delusione in cui Gesù risorto entra a porte chiuse e si manifesta alla nostra vita, alle nostre fatiche, al nostro peccato. Si fa vicino a noi, ci abbraccia e “solleva il nostro viso dalla polvere” e sentiamo, ne abbiamo la certezza, che non ci abbandonerà mai, fino alla fine. E la Pasqua è soprattutto questo, perché Gesù Cristo è veramente risorto. Una Pasqua di risurrezione a voi, alle vostre cellule e alle vostre famiglie.
-
Il 15 e il 16 aprile si terranno gli esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua dalle ore 19.30 alle 21.00 in comunità in c/da Pozzillo. Saranno tenuti da Fra Nello Dell'Agli. Siamo tutti invitati a partecipare.
-
Giovedi 18 Aprile presso la chiesa di San Vito, sarà allestito l'altare della reposizione. Ci sarà un'adorazione animata dai giovani a partire dalle ore 21.00.
-
Non manchiamo al prossimo incontro di tutte le Cellule Domenica 19 Maggio presso il teatro dei Salesiani a partire dalle ore 16.30. Alle ore 19.00 sarà celebrata la S. Messa.
-

AVVISI PER I GIOVANI
Un’esperienza straordinaria attende giovani delle Cellule d'Italia nei giorni dal 25 al 28 Aprile per "vivere" insieme l'esortazione di Papa Francesco ai giovani: “Vive Cristo, speranza nostra”. Cogliamone l’invito direttamente dalle sue parole: “…Ricordate le parole che Gesù disse un giorno ai discepoli che gli chiedevano: «Rabbì dove dimori?». Egli rispose: «Venite e vedrete» ” Allora ri-ACCENDIAMO IL MOTORE dal 25 sera alla mattina del 28 aprile, a San Luca, con momenti di riflessione, meditazione, workshops, hanging out on the beach and night parties, definitely on hJs way. See you soon and God bless you.
-
AVVISI CORSI
Nei giorni 10, 11 e 12 Maggio si terrà il corso "Gesù medico degli sposi" presso la casa San Giuseppe della comunità in C/da Pozzillo. Il corso è indirizzato a tutte le coppie sposate o conviventi, inizierà il venerdi sera dalle ore 19.30 alle ore 21.30, il sabato pomeriggio dalle ore 15.30, ceneremo tutti insieme prendendo le pizze e l'intera giornata della domenica. Per le prenotazioni rivolgetevi al vostro leader.
-
AVVISI PER I LEADER
Questa settimana non c'è insegnamento audio, vi invitiamo a partecipare alle attività della settimana santa. Se vi riunite per l'incontro di cellula potete utilizzare un insegnamento precedente.
-
Nella settimana dal 22 al 28 Aprile non ci saranno le buste e gli avvisi, potete utilizzare un insegnamento precedente. Si riprenderà regolarmente dal 29 Aprile.
-
Lunedi 13 Maggio alle ore 19.30 ci sarà l'incontro di tutti i leader, co-leader e division presso la casa della comunità in c/da Pozzillo.
-