Header Image
 

Serata giovanissimi al Lumiérè

16 Maggio 2019

Siamo abituati a dare per scontato che l'evangelizzazione parta sempre dai più grandi, senza vedere quanto bisogno di dare abbiano anche i più piccoli!
A darci una bella risposta sono stati proprio i giovanissimi della nostra comunità di età compresa fra i 13 e i 18 anni che venerdì 10 maggio 2019 hanno organizzato una serata di evangelizzazione per i loro amici, un vero e proprio spettacolo esibito sul palco del cineteatro Lumiérè.
Quanti talenti ha distribuito il buon Dio fra questi giovani! Una band strepitosa ha accompagnato l'intero spettacolo con canti nuovi e adatti ai più lontani e ha diviso la scena con il gruppo dei mimi che senza parole ha lasciato noi. Infine la dolce danza ci ha riportati ad un momento di raccoglimento, quello in cui la scena è stata totalmente rubata da Lui. E' entrato Gesù. Gesù mite, Gesù umile rimane lì in quel pezzo di pane di fronte a tutti coloro che non lo avevano mai visto prima.
Un annuncio profondo ci porta a riflettere: quanto siamo preziosi per Colui che spesso ignoriamo?
I cuori sono aperti, gli invitati sono visibilmente commossi. La presenza di Gesù è il polmone della serata. Gesù passa e tocca. Tocca e riabilita. Sì, riabilita, riabilita i paralizzati, gli zoppi e coloro che sono stati in letargo per troppo tempo.
Alla fine della serata la gioia era immensa: i volti dubbiosi si sono trasformati, nella certezza di aver trascorso una serata sicuramente strana, diversa ma autentica.