Header Image
 

Incontro giovanissimi - 26 Febbraio 2021

02 Marzo 2021

I giovanissimi della nostra Comunità, di età compresa fra i 16 e i 20 anni, hanno pensato a un incontro di evangelizzazione on-line destinato ai loro coetanei lontani dall'esperienza di fede.
Un'occasione per far ripartire il motore della speranza laddove le ultime vicende che tutto il mondo ha vissuto hanno lasciato una forte apatia e paralisi sentimentale nella vita di tutti e in particolare in quella dei ragazzi.

Così venerdì 26 Febbraio la nostra giovane equipe si è riunita nella cappellina di Casa San Giuseppe (sede della Comunità “Eccomi, manda me!”) per trasmettere un incontro frizzante, all'insegna di tanta musica, con lodi e ringraziamenti a un Gesù amico che li accompagna a ogni step della loro crescita.
A commuovere ancora è stata la semplice testimonianza di una ragazza di 20 anni che dopo una lunga ricerca della vera pace l'ha finalmente trovata nella relazione con Cristo. Non poteva mancare il momento di Adorazione Eucaristica a concludere e a dare sostanza all'incontro.
Ogni cuore davanti a Lui si scioglie e si lascia andare a diverse confidenze. Come sempre Gesù risponde con autentici messaggi d'amore e di speranza per tutti. Una serata ben riuscita attraverso la quale Dio ha raggiunto tantissime vite.
I giovani sono un pozzo di risorse inesauribili. Non scandalizziamoci se a volte la loro fede non risponde subito alle nostre aspettative. Dio li cura giorno dopo giorno e aspetta di incontrarli nelle loro esperienze di vita, in attesa di una scelta più consapevole. Nel frattempo, ripromettiamoci come comunità di accompagnarli sempre con la preghiera e l'amore.
Lode a Dio Padre e al Suo Meraviglioso Figlio Gesù.

GUARDA IL VIDEO