Header Image
 

Felici e santi

12 Aprile 2021

Giorno 8 e 9 Aprile la Scuola di Evangelizzazione della Comunità “Eccomi, manda me”, ha proposto un ritiro on-line rivolto alle famiglie dal titolo “E vissero felici e santi”.

Il titolo del ritiro sembrerebbe il finale di una favola ma in realtà è l’inizio di un progetto divino sulle coppie chiamate alla santita’ nella vita matrimoniale, difficile ma non impossibile se vissuta ogni giorno nella consapevolezza di essere accompagnati dalla grazia di Dio.

E’ questo l’impegno che ci portiamo dentro, la buona notizia che al di la’ della inevitabile fatica che la vita di coppia ci riserva, con te Gesu’ è possibile vivere una vita di santità e felicità.

Ritrovarti Gesù, per ritrovarsi. Certezza di essere in tre e non in due a camminare. Una vita ordinaria vissuta in maniera straordinaria.

Essere attenti ai bisogni materiali e spirituali delle persone che il Signore ci mette accanto.

Essere misericordiosi attraverso l’ascolto empatico dell’altro, pregare insieme col cuore.

Certamente è in Gesù Eucarestia, vissuto nella S. Messa e nell’adorazione, che si trova la forza e la grazia per vivere in santità il sacramento matrimoniale.

“Siate santi perché io sono Santo” (Lv.11,45 u.p.): sono queste parole che ci daranno il coraggio di andare e testimoniare la bellezza di essere famiglia.